abspace
home
Condividi:

Le ricette per gli antipasti

In questa pagina sono disponibili un discreto numero (sono molto graditi i Vostri contributi) di ricette.

Gli antipasti vanno considerati, ormai, non come qualche cosa "in più", che precede un vero e proprio pasto completo, ma come sostitutivo, in parecchi casi, del primo piatto.
L'antipasto, conosciuto in tutto il mondo come antipasto all'italiana, è composto da una varietà di salumi, sempre ottimi perchè in Italia nelle diverse regioni se ne produce una grande varietà, oltre alle acciughe, le sardine, le olive e i sottaceti vari.

Antipasti crudi:
Queste verdure possono essere presentate intere o anche tagliate a striscette, e si possono offrire queste crudità in scodelline.
La verdura preparata per questa presentazione sarà scrupolosamente pulita.
Ci sono in commercio piatti speciali per servire le crudità che hanno sulla loro superficie una vaschetta sufficientemente profonda, destinata a contenere il condimento, olio, aceto, pepe e sale, che ogni commensale può dosare secondo il suo gusto.
Queste crudità danno sempre l'impressione di leggerezza e freschezza e le verdure crude non tolgono l'appetito per le pietanze che seguiranno.

Antipasti cotti:
Gli antipasti caldi possono essere nutrienti come un primo piatto a questa categoria appartengono le varie sfogliatine e vol-au-vents ripieni, certe torte salata ed anche alcuni tipi di pizza.
Potrete anche servire gli antipasti con cassoietti da passrsi tra i commensali oppure su piatti con numerose divisioni e con una coppetta più profonda dove si può mettere, quando occorre olio e aceto, o altre salse come la maionese.


Copyright © 2009 abspace - Design by alberto bellina

Sites:
PhotoFromTheWorld.com: foto da tutto il Mondo
100s.it: le classifiche i migliori 100
Sport-Team.net: sport ed eventi sportivi
www.ilDolceAmico.it: cimitero virtuale per animali
SchoolSpace.info