Condividi:

La ricetta per fare il Maccheroncini Rosa Ai Carciofi

Ricetta ed ingredienti per la preparazione della ricetta Maccheroncini Rosa Ai Carciofi.

Ricetta Maccheroncini Rosa Ai Carciofi

ricette Maccheroncini Rosa Ai Carciofi

Ingredienti/Ricetta:
  300G Pasta Tipo Maccheroncini Rosa Mirtilli
  2 Cucchiai Olio di Oliva
  4 Carciofi
  1 Spicchio Aglio
  Sale
  Pepe
  20 Cl Panna
  2 Cucchiai Prezzemolo Tritato
  1 Limone

Preparazione:

Mondate i carciofi eliminando le spine e le foglie esterne, più dure, tagliateli a metà e togliete il fieno, quindi riduceteli a fettine sottili e metteteli a bagno in una terrina colma di acqua acidulata col succo di un limone, per evi tare che anneriscano.
Fate rosolare lo spicchio di aglio in una casseruola con due cucchiai di olio di Oliva, a calore dolcissimo fino a quando sarà ben dorato, dopodichè toglietelo e mettete nel recipiente i carciofi.
Salate, pepate e lasciate cuocere a calore moderato per 10-15 minuti, in modo che i carciofi risultino teneri ma ancora sodi, aggiungendo eventualmente qualche cucchiaio di acqua.
al termine unite la panna, mescolate e lasciate sul fuoco ancora il tempo necessario pe rché la salsa si scaldi senza arrivare a bollire, dopodichè spegnete e cospargete con il prezzemolo tritato finissimo.
Portate ad ebollizione una pentola piena di acqua salata, unite i maccheroncini e lessateli al dente, quindi scolatel i e poneteli in una zuppiera.
Conditeli velocemente con il sugo ai carciofi, ben caldo, distribuiteli in quattro piatti fondi individuali, guarnite con un rametto di prezzemolo e servite.


La pagina del ricetta Maccheroncini Rosa Ai Carciofi e' stata visualizzata 00000 volte

Spedisci la ricetta Maccheroncini Rosa Ai Carciofi ad un amico

Inserendo un indirizzo di email nel box sottostante puoi spedire la ricetta Maccheroncini Rosa Ai Carciofi a chi desideri: