Condividi:

La ricetta per fare il Gelato al Liquore

Ricetta ed ingredienti per la preparazione della ricetta Gelato al Liquore.

Ricetta Gelato al Liquore

ricette Gelato al Liquore

Ingredienti/Ricetta:
  300G Zucchero
  1 Bicchiere Liquore
  3 Tuorli di uovo

Preparazione:

Mettete in una casseruola 200G dello zucchero a disposizione e unitevi lentamente il liquore, mescolando fino a quando lo zucchero si sarà perfettamente sciolto.
Trasferite il recipiente sul fuoco e fate cuocere, mescolando continuamente, fino a quando iniziera' una leggera ebollizione.
Togliete lo sciroppo dal fuoco e lasciatelo raffreddare.
Nel frattempo montate a spuma i tre tuorli con il rimanente zucchero e fate cuocere il composto a bagnomaria su fiamma bassissima, mescolando contin uamente.
Quando la crema comincerà ad addensarsi, toglietela dal fuoco e continuate a mescolare fino a quando sarà completamente fredda.
Incorporatevi quindi lo sciroppo al liquore, amalgamando bene.
Versate la preparazione nel contenit ore della gelatiera e fate consolidare il gelato seguendo le istruzioni specifiche del vostro apparecchio.
Se non possedete apparecchi elettrici ma desiderate ugualmente preparare il gelato in casa, e lo volete ben mantecato, occorrera' seguire alcun i accorgimenti.
Innanzi tutto bisogna ricordare che, dopo aver introdotto il recipiente (o le vaschette, complete o meno di divisori) nel freezer, il prodotto da ghiacciare va mescolato con un cucchiaio di legno circa ogni 30 minuti, almeno fino a ch e sarà abbastanza morbido per poterlo fare.
Questo sistema evitera' che sulla superficie del gelato si formino dei ghiaccioli, che renderebbero acquoso il prodotto ultimato; inoltre ridurra' il rischio che certi ingredienti si separino, precip


La pagina del ricetta Gelato al Liquore e' stata visualizzata 00000 volte

Spedisci la ricetta Gelato al Liquore ad un amico

Inserendo un indirizzo di email nel box sottostante puoi spedire la ricetta Gelato al Liquore a chi desideri: