Condividi:

La ricetta per fare il Agnello con Carciofi in Fricassea

Ricetta ed ingredienti per la preparazione della ricetta Agnello con Carciofi in Fricassea.

Ricetta Agnello con Carciofi in Fricassea

ricette Agnello con Carciofi in Fricassea

Ingredienti/Ricetta:
  800G Agnello a Piccoli Pezzi
  8 Carciofi
  2 Uova
  1 Limone (succo)
  Aglio
  1 Bicchiere Vino Bianco
  Olio di Oliva
  Sale
  Pepe

Preparazione:

Scaldate mezzo bicchiere di buon olio di Oliva in una larga padella, fatevi imbiondire due spicchi di aglio schiacciati, levateli e rosolate bene da tutte le parti l'agnello.
Quando la carne avrà preso un bel colore rossiccio, salate e pepate, aggiungete un bicchiere di vino bianco, fate evaporare in parte e continuate la cottura a recipiente coperto.
Nel frattempo pulite i carciofi dalle foglie esterne più dure, spuntateli dalla parte spinosa, tagliateli a spicchi e conservateli i n acqua acidulata con limone perché non anneriscano.
a cottura della carne quasi ultimata togliete l'agnello dalla padella e cuocete i carciofi nell'intingolo che sarà rimasto; quando i carciofi saranno cotti ma ancora al dente rimettet e l'agnello, e portate brevemente a cottura; i carciofi non dovranno disfarsi.
in una scodella battete leggermente le uova intere con il succo di limone; al momento di servire versate le uova nella padella e, a fuoco spento, rimestate delicatamente p er fare leggermente addensare la salsa.
Servite subito.


La pagina del ricetta Agnello con Carciofi in Fricassea e' stata visualizzata 00000 volte

Spedisci la ricetta Agnello con Carciofi in Fricassea ad un amico

Inserendo un indirizzo di email nel box sottostante puoi spedire la ricetta Agnello con Carciofi in Fricassea a chi desideri: