abspace
home
Condividi:

La pentola a pressione

Puoi anche essere interessato alla batteria di cucina.

Il vantaggio principale della pentola a pressione è quello di ridurre i tempi di cottura delle ricette, soprattutto dei cibi che vanno lessati, stufati o cotti al vapore.

Pentola pressione: istruzioni per l'uso

  1. Riempire la pentola: versa come minimo 25 cl (due bicchieri) di liquido sul fondo. A seconda del tipo di alimento, puoi riempirla fino ai 2/3 della sua altezza ma non di più. Mettere sempre gli alimenti nell'apposito cestello.
  2. Chiudi la pentola: se la pentola non è chiusa bene, la pressione al suo interno non aumenterà e la cottura risultera' lenta.
  3. Cottura: la pentola a pressione deve essere posta su un fuoco alto. In qualche minuto la temperatura interna supererà i 100°. La valvola regolatrice permette al vapore di fuoriuscire: a quel punto, abbassare il fuoco e cominciare a contare i minuti di cottura.
  4. Decompressione: terminato il tempo di cottura, toglierla dal fuoco e far scendere la pressione sollevando il tappo della valvola e far sfiatare il vapore. Solo allora si potrà togliere il togliere il coperchio in sicurezza. Per far scendere la pressione più rapidamente, si puo' metterela sotto l'acqua fredda e aspetta che si raffreddi.

Copyright © 2009 abspace - Design by alberto bellina

Sites:
PhotoFromTheWorld.com: foto da tutto il Mondo
100s.it: le classifiche i migliori 100
Sport-Team.net: sport ed eventi sportivi
www.ilDolceAmico.it: cimitero virtuale per animali
SchoolSpace.info