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Le principali regole perdi peso

Usa serie di regole da seguire quando si vuole perdere peso, per dimagrire in modo equilibrato ed evitare il riaccumulo del peso.
Ci sono anche alcuni trucchi per perdere peso.

  1. Non fare diete troppo dure.
    Il rischio è di riprendere (magari con gli interessi) il peso perso.
  2. Varia, senza eliminare.
    Una dieta sana deve essere bilanciata. Gli alimenti devono essere vari e nella giusta quantità, scegli prodotti 'integrali' piuttosto che quelli lavorati e raffinati.
  3. Parti forte, poi rallenta.
    Il primo mese puoi perdere anche 3 o 4 kg.
    Poi rallenta ed imposta una dieta di mantenimento.
  4. Usa il centimetro più della bilancia.
    Ovvero: più che a perdere chili punta soprattutto a ridurre il tuo girovita di 1-2 centimetri al mese, in 6 mesi. Ridurrai così non solo la pancia, ma anche il rischio di disturbi cardiaci (che è più alto negli uomini con 102 cm o più di girovita).
  5. C'è grasso e grasso.
    Stai alla larga dai grassi saturi (carni grasse, burro, panna, formaggi stagionati), mentre non devi eliminare gli altri grassi utili all'organismo.
  6. Zuccheri raffinati.
    Torte, caramelle, cioccolato e bibite: ecco l'elenco degli alimenti dolci da ridurre o meglio eliminare.
    Aumentare il consumo di cereali integrali e di frutta e verdura.
  7. Taglia l'alcool.
    Con 7 kcal/grammo l'alcol è ipercalorico, per dimagrire elimina i superalcolici.
    Limita il vino a un bicchiere a pasto (rosso è meglio per il benefico contenuto in antiossidanti).
  8. Bevi almeno due litri d'acqua al giorno.
    L'acqua serve infatti per tutti i processi dell'organismo, compreso quello che fa bruciare il grasso.
    Inoltre se sei ben idratato, rimani sazio più a lungo.
  9. Sport, sport, sport.
    Devi praticarlo alla giusta intensità.
    L' allenamento ti faccia aumentare la frequenza cardiaca per 30 minuti, 4 volte la settimana, perché in quella la fascia l'organismo brucia meglio il grasso.
  10. Consulta un dietologo.
    E' sempre meglio valutare la situazione con l'aiuto di uno specialista, che imposterà un piano alimentare su misura.
    Se sei un soggetto a rischio (per determinati disturbi), è indispensabile impostare la dieta con la consulenza di un medico.

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