Il frigorifero è uno degli aiuti più utili che la tecnica moderna abbia offerto alla donna di casa.
Alcune regole da seguire:
  1. Mettete nel frigorifero solo quanto ha effettivamente bisogno d'essere conservato a una temperatura notevolmente bassa.
  2. Racchiudete nei contenitori qualunque alimento che può perdere di freschezza se privato della sua umidità. Infatti il frigorifero tende-a prosciugare gli alimenti.
  3. avvolgete gli alimenti che non possono essere racchiusi nei contenitori, in un foglio di carta alluminio.
  4. Per evitare l'eccessivo ingombro del cassetto in basso destinato alle verdure, prima di mettervele, pulitele, liberatele dalle foglie inutili e vi accorgerete di guadagnare molto spazio.
    Per esempio, gli spinaci che si acquistano generalmente in grande quantità e fanno molto volume, dopo averli lavati e puliti potrete lessarli rapidamente senz'acqua e raccoglierli, spremendoli, in palle.
In via generale, i moderni frigoriferi sono suddivisi con molto criterio e vi è già il posto stabilito per le uova, per il burro, per le bevande. Nel cassetto sotto la cella frigorifera metterete le carni e il pollame e via via scendendo, ripiano per ripiano, gli altri alimenti che ha'nno bisogno di una temperatura meno rigida.

Non mettere mai nel frigo alimenti caldi o tiepidi.
Cercate di non aprire inutilmente la porta del frigorifero perchè ciò che comporta una dispersione del freddo.