La Storia di Yu-Gi-Oh!

Yu-Gi-Oh! e' la storia di Yugi, un classico adolescente timido, e dei suoi amici coinvolti nel gioco, la cui vita viene sconvolta completamente il giorno in cui il nonno di Yugi, che gestisce un negozio di giochi, gli regala un puzzle tridimensionale, che il ragazzo capisce subito essere molto particolare, introducendolo così ai misteri di un antico gioco di carte Egiziano, basato sulla lotta, chiamato "Duel Monsters" (Duello di Mostri).

Nel gioco creature mistiche dai differenti poteri si sfidano a duello su un campo da battaglia mutevole e costellato da trappole e magici trabocchetti. Quando la furia della battaglia cessa, solo uno potra' fregiarsi del titolo di Yu-Gi-Oh!, il Re dei Giochi.

Yugi scopre il segreto dell'egiziano Puzzle Millennario che libera lo spirito di un antico Re Egizio chiamato Yu-Gi-Oh! Quando Yugi risolve il Puzzle Millenario, viene premiato con la possibilita' di trasformarsi nell'alter ego del potente sovrano di tutti i giochi, acquistando particolari e sorprendenti poteri che lo renderanno pressochè imbattibile a qualunque gioco, ed inizia così il suo cammino per diventare il Re dei Duellanti!

Yu-Gi-Oh! nasce nel 1996, nella terra del sol levante, come fumetto ad opera di Kazuki Takahashi. Viene pubblicato su una delle riviste più importanti del settore in terra nipponica: "Shonen Jump", ed il successo è immediato.

Automaticamente scatta l'acquisizione dei diritti per produrre una serie televisiva, e così, nel 1998, a cura della Toei Animation, gli appassionati del manga possono godersi gli episodi sul piccolo schermo casalingo, i quali ricalcano molto da vicino le vicende già apparse su carta. Il successo fu enorme, anche se piuttosto breve, e dato che il soggetto originale si prestava a vari adattamenti, nascono ben tre videogiochi per il GBA, uno per il GBC, uno per PS2 e un gioco di carte collezionabili, in stile "Magic" della "Konami", che sta avendo un enorme successo in tutto il mondo.